5 trucchi per goderti la tua nuova casa dopo il trasloco

5 trucchi per goderti la tua nuova casa dopo il trasloco

Il trasloco è finito, hai varcato la soglia della tua nuova abitazione e sei semplicemente a pezzi. Probabilmente la maggior parte degli scatoloni sono ancora ammassati nelle varie stanze ma l’emozione e l’adrenalina per il nuovo percorso che ti attende è comunque presente. Ma come godersi fin dal primo giorno la tua nuova abitazione? Ecco 5 trucchi da mettere in pratica la prima sera.

1) La cena

Il cibo è una compensazione fisica e mentale, non solo ricevi energie, ma determinati cibi ed il nutrirsi con alimenti appetitosi stimolano le endorfine, ormoni legati alla felicità. Sicuramente la prima sera non avrai voglia di spadellare e al 99% le pentole saranno ancora imballate. Quindi armati di telefonino ed ordina una bella cena d’asporto, che sia una pizza, cinese o un hamburger o quello che più ti piace, sarà un ottimo modo per inaugurare la casa nuova, se possibile munisciti anche di una bottiglia da stappare, champagne d’asporto? Dopo una giornata di fatica, basta anche una birra, sempre di bollicine si parla.

2) Kit per la prima sera e notte

Come già specificato prima, gli scatoloni saranno, almeno per la maggior parte, ancora chiusi. Ecco perchè prima di traslocare prepara una valigia nella quale metterai tutto l’occorrente per la prima sera: vestiti comodi, pigiama, prodotti di igiene personale, lenzuola o coperta e simili. Basta che sia tutto ciò che più ti fa rilassare nella serata e durante il sonno.

3) Un film

La TV satellitare si fa attendere? Potrebbe anche scarseggiare il WiFi e quindi niente possibilità di Streaming online. Ma sicuramente la tua collezione di DVD è già a portata di mano e non dovrai subire minuti di pubblicità. Quindi preparati per una rilassante maratona di film, ovviamente è sconsigliata la visione di pellicole di genere horror, è pur sempre la prima notte in una nuova casa sconosciuta.

4) Il vicinato

Se non sei già in uno stato comatoso, fai una bella passeggiata all’aria aperta nel quartiere in modo da prendere confidenza e fare nuove conoscenze. Prendi un caffè al bar oppure, se il consiglio n°1 non fa per te perchè detesti il cibo d’asporto, cena in un locale.

5) Riposati

Questo è un consiglio generale. Smonterai gli scatoloni domani, ora pensa a rilassarti: che sia con una cena sfiziosa, un film divertente,, una passeggiata o semplicemente sul divano con il tuo pigiama più comodo, procrastina i doveri per 12 ore. Il trasloco è andato bene e ora puoi goderti la tua nuova casa.

Potrebbero interessarti

Avete appena finito di traslocare e già assaporate l’aria nuova della casa, ma l’ambiente vi sembra un tantino umido. Capita di trovare la nuova abitazione in condizioni non proprio perfette...
Solitamente si pensa all’ambito del trasloco relativo ad appartamenti privati, come ci si comporta invece nel caso degli uffici? Traslocare un ufficio non è semplice, la quantità di oggetti da...
Un trasloco va sempre pianificato alcuni mesi prima rispetto alla propria necessità, ma esistono alcuni accorgimenti importanti dei quali tener conto prima del trasloco? E quanto tempo prima vanno presi?...