Sei in procinto del fatidico giorno del trasloco e non sai come superare i primi giorni nella nuova abitazione? I traslochi in una nuova casa creano stress dal momento in cui bisogna pensare a molti aspetti da gestire: ditte di traslochi, scatole, cambi di residenza, cambio delle utenze ed alla fine ci si ritrova i primi giorni in un clima di sopravvivenza poichè non abbiamo pensato alla pianificazione della nuova vita.
Ecco perchè tra gli scatoloni dovete prepararne uno fondamentale il quale dovrà arrivare nella nuova abitazione per primo, nominatelo sopra con un pennarello “Kit di sopravvivenza”. Ma cosa metterci dentro? Ecco una guida degli oggetti per il kit di sopravvivenza da utilizzare dopo un trasloco.
L’igiene è fondamentale non solo per motivi fisiologici, ma anche perchè rilassarvi con una bella doccia o bagno caldo aiuterà ad alleviare le tensioni e preoccupazioni post-trasloco. Quindi sapone, gel doccia, asciugamani, phon, shampoo e balsamo, spazzola, carta igienica, dentifricio e spazzolino e tutto ciò che ritenete utile per la cura ed igiene personale dovrà essere contenuto nel Kit di sopravvivenza.
Dormire comodi vi farà sentire non solo a vostro agio nella nuova abitazione ma anche meno stressati, quindi non dimenticate lenzuola, guanciali e federe, coperte e sveglia; oltre ovviamente a vestiti comodi da casa.
Le utenze sono già attive? Allora prendete subito dimestichezza con la nuova cucina portando pentole, piatti, posate, bicchieri e tazze. Non dimenticate alcuni snack, lo Scottex ed il sapone per i piatti.
Gli oggetti per la pulizia della casa vi aiuteranno a tenerla in ordine fin da subito, quindi sgrassatori, spray, detersivi, rotoloni di carta assorbente, stracci e spugnette e sacchetti dell’immondizia dovranno essere subito al vostro fianco.
Potreste dover montare o smontare un mobile o rifinire qualcosa, quindi gli utensili da lavoro non dovranno mancare: martelli e chiodi cacciavite, trapano, nastro isolante e pinze dovranno subito trovare un loro spazio nella nuova casa.
La salute prima di tutto, non dimenticate mai di avere subito pronta una cassetta con i medicinali che più prendete e con garze, cerotti, disinfettante e tutto ciò che può aiutarvi in caso di necessità.